Arrivato il primogenito dei duchi di Sussex, ma la coppia non ha ancora scelto il nome

Dopo settimane di dubbi (Sarà gà nato? E da quanto? Meghan è ancora in dolce attesa), arriva la notizia ufficiale: la duchessa di Sussex ha dato alla luce alle 5.26 di mattina un maschietto (di 3,3 kg), che è settimo in linea di successione al trono britannico e ottavo bis nipote della regina Elisabetta.

I duchi avevano già annunciato da mesi che il parto non avrebbe la tradizione. Niente equipe reale in sala parto, niente esposizione pubblica del bebè fuori dall'ospedale, come accaduto per i tre royal baby di William e Kate. La duchessa di Sussex anzi ha scelto di partorire in casa (Frogmore Cottage), aiutata da un'ostetrica di fiducia e supportata dalla presenza della madre. Per i bookmaker i nomi più probabili per il bebè sono Arthur e Charles, come il nonno.

Harry è stato presente durante tutto il parto. "Sono così fiero di mia moglie. Il bambino è meraviglioso, sono al settimo cielo", ha dichiarato il duca di Sussex. "Questa è "l'esperienza più meravigliosa che potessi immaginare". Harry ha anche aggiunto che farà un nuovo annuncio tra due giorni, quando il pubblico potrà vedere il neonato, e che nonostante la nascita sia avvenuta "un po' in ritardo" la coppia sta ancora riflettendo sul nome.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata