Per il Wall Street Journal la commissione si insedierà a Washington

Il procuratore speciale Robert Mueller che sta indagando sul Russiagate ha selezionato un Gran Giuri a Washington. Lo rifersisce il Wall Street Journal.

Secondo il quotidiano economico, che cita "fonti vicine alla questione", la formazione del Gran Giuri indica un'intensificazione delle indagini sui presunti legami della campagna del presidente degli Stati Uniti Donald Trump con i funzionari russi. Indice che le  indagini proseguiranno anche nei prossimi mesi.

Il portavoce di Mueller, Joshua Stueve, non ha confermato la notizia, mentre il consigliere speciale del presidente, Ty Cobb, invece, ha glissato.
"Domande sui Gran Giuri sono tipicamente segrete", ha detto Cobb, aggiungendo che "la Casa Bianca è a favore di tutto ciò che accelerare la conclusione del loro lavoro in modo equo".

Nelle scorse settimane il presidente Donald Trump ha descritto come una "caccia alle streghe" l'inchiesta di Mueller sul Russiagate e definito "molto negativa" e dannosa per gli Stati Uniti la sua nomina a procuratore speciale per supervisionare le indagini dell'Fbi sulle interferenze russe nelle elezioni presidenziali.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata