Sospesi anche i voli per motivi di sicurezza

La polizia britannica sta indagando sulla segnalazione di un oggetto sospetto rilevato durante un controllo dei bagagli all'aeroporto di Londra Heathrow e per questo il terminal 3 è stato momentaneamente chiuso. Lo fa sapere Scotland Yard. Il terminal 3 di Heathrow è perlopiù dedicato a voli di lungo raggio, ma offre anche alcune destinazioni europee.

Le partenze dal terminal 3 "sono state sospese per un breve lasso di tempo" a causa di una "questione di sicurezza", aveva riferito poco fa su Twitter l'aeroporto stesso, rispondendo alle richieste di chiarimenti di utenti che scrivono di essere bloccati in lunghe code per i controlli al terminal e riferiscono di numerose cancellazioni. "Ci dispiace per tutti i passeggeri i cui viaggi sono stati colpiti" dal provvedimento, fa sapere lo scalo, aggiungendo che "la sicurezza dei nostri passeggeri e colleghi è di primaria importanza".

Ieri un uomo di 30 anni è stato arrestato proprio all'aeroporto di Heathrow dal comando anti terrorismo dubito dopo essere arrivato con un volo proveniente da Istanbul, in Turchia. Secondo quanto riferisce un portavoce di Scotland Yard, "l'uomo è stato arrestato perché sospettato di preparare attacchi terroristici e addestramento terroristico" ed "è stato portato a una stazione di polizia nella zona sud di Londra, dove è in stato di fermo".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata