Polizia esorta i cittadini: "Sparatorie distinte e zone in sicurezza ma restate lontani dal centro".

Un uomo armato ha fatto fuoco nel centro di Austin, in Texas, colpendo diverse persone. Secondo quanto si apprende da un messaggio su Twitter della polizia "ci sono vittime". Una donna di circa 30 anni è stata uccisa e altre quattro persone sono rimaste ferite. Si tratta di due donne e un uomo ricoverati e di un secondo uomo che invece non ha voluto ricevere le cure mediche.

Le forze dell'ordine hanno esortato i cittadini a tenersi "lontani dal centro".  Il servizio di emergenza medico-sanitario di Austin, il Austin-Travis County Emergency Medical Services, ha confermato che numerose persone sono state colpite e anche la rete tv locale Kxan parla di diversi feriti con colpi di arma da fuoco in tutta l'area.

La polizia ha fatto sapere, sempre attraverso un tweet sul social network, che si sono verificate "distinte sparatorie nel centro città", intorno alle 3 di notte, e che ora entrambe le aree segnate dal sangue sono state messe in sicurezza. In un primo messaggio pubblicato sul social la polizia parlava di "un uomo armato" esortando la gente a tenersi lontana dal centro.

Austin ha una popolazione di circa 900mila persone.
 

 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: