New York (New York, Usa), 5 ago. (LaPresse/EFE) – Fox News ha annunciato i dieci candidati repubblicani alle primarie per la presidenza degli Stati Uniti che parteciperanno al primo dibattito in prime-time in programma domani sera (giovedì 6 agosto) a Cleveland, in Ohio. Sette gli aspiranti presidenti che sono stati scartati, visto l’alto numero di esponenti del Gop che hanno scelto di scendere in campo.

Scelti sulla base del successo nei sondaggi, i partecipanti saranno: il magnate Donald Trump; l’ex governatore della Florida, Jeb Bush; il governatore del Wisconsine, Scott Walker; l’ex governatore dell’Arkansas, Mike Huckabee; il neurochirurgo in pensione, Ben Carson; il senatore texano, Ted Cruz; il senatore della Florida, Marco Rubio; il senatore del Kentucky, Rand Paul; il governatore del New Jersey, Chris Christie; il governatore dell’Ohio, John Kasich.

Tra i sette esclusi ci sono l’ex governatore del Texas, Rick Perry, e l’ex governatore della Pennsylvanya, Rick Santorum. Gli esclusi parteciperanno a un dibattito alle 17 (le 23 italiane), mentre i dieci si confronteranno in prime-time alle 21 locali (le 3 italiane di venerdì).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: , ,