Washington (Usa), 30 ott. (LaPresse/AP) – La first lady statunitense continua la campagna mirata a ridurre l’obesità tra bambini. Chi andrà a fare la spesa nei supermercati statunitensi a breve potrebbe infatti imbattersi in Elmo, Big Bird o un altro personaggio di ‘Sesame Street’. L’ong Sesame Workshop, che realizza il popolare programma educativo per bambini, ha accettato infatti che i simpatici Muppet vengano sfruttati per promuovere il consumo di frutta e verdura tra i più piccoli. L’iniziativa è stata annunciata durante un incontro alla Casa Bianca. Durante un recente meeting incentrato sulla vendita di prodotti alimentari ai bambini, Michelle Obama aveva fatto appello alle aziende del settore e alle emittenti tv affinché facciano di più per promuovere scelte più sane tra i più giovani. “Immaginate soltanto – ha detto – cosa succederà quando porteremo i nostri figli al negozio e vedranno Elmo, Rosita e altri Muppet di Sesame Street che amano nel reparto di frutta e verdura. Immaginate come sarà quando i nostri figli ci imploreranno di comprare loro frutta e verdura invece di biscotti, caramelle e patatine”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,