Caracas (Venezuela), 26 gen. (LaPresse/AP) – Il presidente del Venezuela Hugo Chavez sta attraversando “il suo miglior momento” in “questi giorni di lotta” dopo l’intervento chirurgico dell’11 dicembre scorso. Lo ha detto il vice presidente Nicolas Maduro, dopo aver incontrato il capo di Stato all’Avana, capitale di Cuba, dove Chavez è ancora convalescente.

Maduro è intervenuto alla televisione di Stato dopo il rientro a Caracas nelle prime ore della mattina, al fianco dei ministri della Difesa Diego Molero e dell’Informazione Ernesto Villegas, e ha spiegato che lo stesso Villegas darà nuove notizie sulla salute del leader nelle prossime ore. Il vice presidente ha quindi detto di essere in partenza con un messaggio scritto dallo stesso Chavez verso il Cile, dove è in corso il summit della Celac (Comunità degli Stati latinoamericani e dei Caraibi).

Chavez, ha poi aggiunto il suo vice, ha inviato messaggi a tutti i venezuelani e si è detto “molto ottimista per quello che stiamo facendo”. Il presidente ha inoltre esaminato i rapporti su diverse questioni nazionali e ha preso le sue decisioni, apponendo varie firme con inchiostro rosso. Uno dei documenti firmati, ha spiegato Maduro, era relativo alla selezione dei candidati del suo partito socialista per le elezioni comunali di quest’anno.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata