Wind, Federconsumatori: Indennizzo in arrivo per disservizi del 13 giugno

Roma, 17 lug. (LaPresse) - Gli utenti Wind che hanno subìto disagi per il disservizio del 13 giugno scorso e che hanno presentato reclamo avranno un indennizzo. Lo riferisce Federconsumatori. "Il gestore telefonico - spiega l'associazione - preferisce parlare di 'un'azione straordinaria di attenzione alla clientela', in quanto a norma della carta dei servizi non avrebbero avuto alcun obbligo di risarcimento. Ma la sostanza non cambia". L'accordo è stato raggiunto nella sede Agcom alla presenza delle associazioni dei consumatori e prevede tra l'altro l'impegno dell'Agcom ad aprire in autunno un tavolo di trattativa tra gestori e associazioni dei consumatori per affrontare gli attuali buchi normativi di un settore come quello delle telecomunicazioni in continuo sviluppo. L'obiettivo dichiarato dalle Associazioni è quello di "ottenere un fondo di garanzia per gli utenti finanziato in parte dai gestori e in parte con i proventi delle multe comminate dall'Agcom". Gli utenti Wind che hanno contattato Federconsumatori per lamentare il disservizio del 13 giugno, potranno ricontattare gli nostri sportelli per avere informazioni sull'entità dell'indennizzo e sulle modalità per ottenerlo.

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