Torna a crescere la produzione industriale: +0,9% nel mese di giugno

Roma, 6 ago. (LaPresse) - La produzione industriale italiana è tornata a salire a giugno, mostrando un incremento dello 0,9% rispetto a maggio. Lo rileva l'Istat. Si tratta dell'incremento maggiore da gennaio, quando era aumentata dell'1,1%. A maggio la produzione industriale era caduta dell'1,2%. A giugno, su base annua, l'indice segnala un incremento dello 0,4% della produzione.

PRODUZIONE II TRIMESTRE. La produzione industriale, nella media del secondo trimestre del 2014, è calata dello 0,4% rispetto ai tre mesi precedenti. Lo rileva l'Istat, precisando che nella media del primo semestre dell'anno la produzione è aumentata dello 0,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

BENE PRODUZIONE BENI DI CONSUMO. La produzione industriale di beni di consumo sale a giugno del 2,5% rispetto a maggio, quando era caduta dell'1,5%. Lo riferisce l'Istat. Si tratta del maggior aumento dal +2,6% del maggio 2013. Sempre a giugno, la produzione di beni di consumo balza del 3,5% su anno. Nel secondo trimestre, invece, l'indice segnala una contrazione dello 0,2% sui primi tre mesi dell'anno.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata