Torino, Vergnano presenta capsule caffè compostabili sotto la Mole

Torino, 26 mar. (LaPresse) - All'ombra della Mole, nello splendido ristorante Eataly, Vergnano presenta le prime capsule per caffè totalmente compostabili, che da domani saranno commercializzate nei supermercati. 'Cosa hanno in comune una capsula Caffè Vergnano e una banana?': è questa la domanda con cui l'azienza ha voluto presentare al grande pubblico la novità.

"Intendevamo offrire al consumatore l'alta qualità di sempre, con un'attenzione in più al problema dell'impatto ambientale dei rifiuti", spiega Carolina Vergnano. "Le capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso - aggiunge - sono costituite da un polimero studiato dalla Fiplast, la cui composizione è segreta, ma che è totalmente compostabile".

Dall'ufficio stampa Vergnano spiegano ancora che da domani le capsule compostabili saranno commercializzate nei punti vendita Eataly di Torino, Milano e Roma per poi estendersi. Infine una rivelazione da Carolina Vergnano: "Presto lanceremo la capsule compostabili compatibili anche con 'A modo mio', il sistema utilizzato da Lavazza".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata