Sciopero bus-metro rinviato dal 16 novembre al 14 dicembre

Roma, 8 nov. (LaPresse) - I sindacati dei trasporti hanno deciso di rinviare lo sciopero del trasporto pubblico locale, indetto per il 16 novembre, a venerdì 14 dicembre. Lo rendono noto gli stessi sindacati al termine del tavolo di confronto con il governo e le aziende che si è tenuto presso la sede del ministero del Lavoro di via Fornovo, a Roma.

I sindacati hanno scelto, all'unanimità, di riproporre le stesse modalità dello sciopero inizialmente previsto per il 16 novembre: niente fasce di garanzie e manifestazione nazionale a Roma.

"A seguito di un fruttuoso e serrato confronto, abbiamo individuato un percorso per migliorare l'utilizzo delle risorse che si renderanno necessarie al settore". Lo ha detto il viceministro del Lavoro, Michel Martone, al termine del tavolo di confronto sul trasporto pubblico locale tra governo, aziende e sindacati che si è tenuto presso la sede del ministero di via Fornovo, a Roma. "Con senso di responsabilità - ha aggiunto Martone - i sindacati hanno deciso di rinviare lo sciopero, previsto per il 16 novembre, nell'intento di evitare disagi".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata