(Finanza.com)

Utili record per Samsung Electronics. L’azienda sudcoreana ha messo a segno nel primo trimestre profitti a 7.150 miliardi di won (6,44 miliardi di dollari) in rialzo del 42% sui 5.050 miliardi di 12 mesi fa. Il risultato, il migliore della storia della società asiatica, ha battuto le attese degli analisti di Bloomberg ferme a 6.730 miliardi di won. Gli utili hanno beneficiato ancora una volta del boom di vendite di smartphone Galaxy S3 e del Galaxy Note 2, lanciati nel 2012.

SamsungI ricavi sono saliti a 52.870 miliardi, in aumento del 16,8% da 45.270 miliardi dell’analogo periodo del 2012, mentre gli utili operativi sono stati pari a 8.780 miliardi (+54,35%), sostanzialmente in linea con le stime dal gruppo con sede a Seul diffuse a inizio mese. “Anche se le incertezze nel mercato dovute alla crisi in Europa e il rallentamento della ripresa dell’economia globale sono ancora persistenti, ci aspettiamo di aumentare la spesa nella divisione R&D per rafforzare la nostra competitività in anticipo rispetto ai lanci di nuovi prodotti”, ha dichiarato Robert Ji, vice presidente senior e capo della divisione Investor Relations di Samsung.
 
Nel frattempo il colosso sudcoreano lancia in Italia la sua nuova versione dello smartphone Galaxy. Il Galaxy S4 ha più o meno le stesse dimensioni del predecessore S3 ma un display più grande. Più leggero e più fino, con chip più veloci, ha un sensore che va oltre il touch e può sfogliare foto e pagine web con lievi inclinazioni del polso.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata