Il direttore Vittorio Oreggia: "Continua l'opera di espansione". Il presidente Marco Durante: "Il video è sempre più il nostro core business"

Nuovo ingresso in LaPresse, la prima agenzia di stampa italiana multimediale a guida imprenditoriale. A partire dal 16 ottobre entra in azienda con la carica di vicedirettore, il giornalista Nicola Assetta. Assetta supporterà il direttore Vittorio Oreggia e sarà responsabile dei contenuti dell’Area Video, settore di LaPresse in grande espansione.

“L'approdo di Nicola Assetta, professionista dal profilo alto, con una importante esperienza nel settore video, è la testimonianza che l'Editore continua nell'opera di consolidamento ed espansione dell'agenzia – dichiara il direttore di LaPresse Vittorio Oreggia – Forte della sua multimedialità, LaPresse si sta affermando prepotentemente nel panorama giornalistico italiano, ma nuovi traguardi e nuove sfide la attendono nei prossimi mesi: ecco perché ci stiamo attrezzando per essere sempre più forti e più competitivi. A Nicola va il mio benvenuto in squadra: assieme al vicedirettore Riccardo Bormioli daremo vita al tridente di LaPresse". Ho voluto fortemente un responsabile della parte video – afferma il presidente Marco Durante – LaPresse ora non può più nascondersi, il suo core business è il video”.

Nicola Assetta, approda a LaPresse dopo oltre 20 anni di esperienza professionale nel mondo media e comunicazione in Italia e all’estero. Giornalista professionista dal 1996, è stato capo della redazione italiana e poi caporedattore centrale del canale allnews europeo EuroNews, Direttore Editoriale di Play Radio, Direttore di RCD –  Redazione Contenuti Digitali di Rizzoli – Corriere della Sera e quindi Media Advisor di diverse aziende, società di produzione e gruppi editoriali di primo piano. È sposato e ha tre figli.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata