L'annuncio del presidente della Fondazione "Con il Sud" al Festival dell'Economia Civile di Firenze

"Abbiamo promosso e sottoscritto un fondo social impact che ha già analizzato e finanziato cinque imprese sociali ad alto impatto". Lo ha annunciato Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione Con il Sud, intervenendo alla seconda giornata del Festival Nazionale dell’Economia Civile, in programma fino a domani nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze.

"Il meccanismo tradizionale del sistema economico non regge più e il livello delle diseguaglianze è evidente", ha aggiunto Borgomeo. La Fondazione Con il Sud ha investito per questo progetto 10 milioni di euro, "sapendo che questo investimento produrrà di meno, ma la verifica importante sarà quella relativa all'impatto".

Anche i ragazzi delle scuole superiori si sono ritrovati oggi davanti Palazzo Vecchio per proporre la loro idea di città plastic free durante un flash mob. Valori come sostenibilità e ambiente sono alla base di numerosi progetti delle scuole superiori e aiutano i ragazzi a parlare di un nuovo mondo fatto di un modello di economia più democratico e centrato sulla persona.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: