Nomiata MP & Silva, leader internazionale nella distribuzione dei diritti sportivi, come agente esclusivo mondiale dei diritti di marketing

 Monumental Sports & Entertainment (Mse) ha annunciato oggi l'ampliamento del proprio business, nominando MP & Silva, leader internazionale nella distribuzione dei diritti sportivi, come agente esclusivo mondiale dei diritti di marketing, allo scopo di ottenere sponsorizzazioni, diritti sui nomi e sviluppo commerciale. Questa collaborazione, che includerà un'ampia varietà di sostegno analitico e sviluppo dei contenuti di Scout Sports and Entertainment, una divisione di Horizon Media, e di Bungalow Horizon, una joint venture con Horizon Media, porterà Monumental Sports & Entertainment oltre i confini di Washington D.C. e degli Stati Uniti, segnando una prima volta per una delle compagnie più diversificate nel mondo degli sport professionistici.

"Noi – spiega Jim Van Stone, presidente delle operazioni commerciali e chief commercial officer di MSE – vediamo Monumental Sports & Entertainment non solo come un'organizzazione che possiede una delle migliori arene sportive e le squadre di NHL, NBA e WNBA di Washington D.C., ma anche come un'azienda che aspira ad ampliare i propri marchi a livello globale". "Washington – aggiunge Van Stone – è una sede globale di governo, cultura e affari ampiamente diversificata. Ampliando la nostra portata possiamo mettere in mostra per un mercato globale le grandi opportunità che ci sono qui, contribuendo a portare marchi e altre possibilità commerciali in una delle città più variegate e vibranti del mondo". La collaborazione rende MP & Silva il principale partner commerciale di Monumental Sports & Entertainment, che possiede e gestisce i Washington Capitals (NHL), i Washington Wizards (NBA), le Washington Mystics (WNBA) e il Verizon Center, la struttura sportiva che ospita le partite delle tre squadre.

 

MP & Silva si occuperà della commercializzazione dei diritti sul nome del Verizon Center, che ospita anche la squadra maschile di basket universitario dei Georgetown Hoyas, che fa parte della conference BIG EAST, e rientra nelle venti migliori arene sportive al mondo secondo Billboard e Venues Today. Scout fornirà a MSE e a MP & Silva un'ampia varietà di analytics commerciali per sostenere ulteriormente e definire le opportunità di MSE nel mercato globale. Bungalow Horizon svilupperà una vasta gamma di opportunità di contenuti a sostegno dell'iniziativa. Monumental Sports & Entertainment è l'unica compagnia privata a possedere e gestire tre squadre di sport professionistici e la loro arena. MP & Silva farà leva sul successo delle squadre di MSE attraverso programmi di marketing innovativi in tutto il globo e supervisionerà il servizio analitico che Scout Sports & Entertainment fornirà a MSE.

"Questa – afferma Marco Auletta, amministratore delegato di MP & Silva – è una partnership a lungo termine rivoluzionaria per MP & Silva e siamo estremamente orgogliosi della fiducia che Monumental Sports & Entertainment ha riposto in noi per ottenere nuove opportunità commerciali e di sponsorizzazione per incrementare i loro beni. Il nostro successo proviene da un gruppo ben consolidato di professionisti in venti uffici, con una solida rete di contatti e un'ampia conoscenza di ogni mercato. Il nostro partner, Monumental, beneficerà di questo e amplierà le proprie opportunità di sponsorizzazione in nuovi territori". "Il nostro rapporto con Monumental e MP & Silva – commenta Michael A. Neuman, managing partner di Scout Sports and Entertainment – è un ottimo esempio di come le giuste collaborazioni diventino un'impresa distintiva di successo. La capacità e l'esperienza nelle vendite di MP & Silva, combinate con il nostro lavoro di analisi, ridefinirà il modo in cui gli accordi globali verranno fatti in futuro".

"Il contenuto è diventato una parte importante delle partnership strategiche con i marchi – spiega Bob Friedman, amministratore delegato della compagnia Bungalow Media + Entertainment  – e Bungalow svilupperà un'ampia gamma di opportunità di contenuto per migliorare il valore della sponsorizzazione per i partner per i diritti sui nomi". MP & Silva supervisionerà lo sfruttamento di tutti i diritti commerciali in tutto il suo esteso calendario di eventi.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: