Mediaset: Migliora raccolta pubblicità, ma presto per valutare 2013

Milano, 3 lug. (LaPresse) - "A luglio per la prima volta dopo 24 mesi c'è un più davanti alla raccolta pubblicitaria ed è una buona notizia per Mediaset. La previsione è leggermente superiore al 3% rispetto al luglio 2012". Lo ha detto Pier Silvio Berlusconi, vice presidente di Mediaset, nel corso della serata di presentazione dei palinsesti per l'autunno 2013. "Anche agosto - ha aggiunto - ci sta dando segnali positivi. Speriamo che questa sia una tendenza". "Chiudere la raccolta pubblicitaria in positivo nel 2013, visto l'andamento dei primi 6 mesi - ha precisato Pier Silvio Berlusconi - la vedo molto dura. Dovrebbe avvenire un miracolo". Nonostante nel mese di luglio si sia registrata una ripresa della raccolta pubblicitaria, che Mediaset stima come lievemente superiore al 3%, per Pier Silvio Berlusconi è troppo presto per rivedere gli outlook per l'intero anno. Nei primi tre mesi dell'anno la raccolta pubblicitaria di Mediaset aveva registrato una flessione del 19%. Prudenza anche per quanto riguarda i risultati del gruppo. "E' troppo presto per dire come chiuderà il bilancio di Mediaset - ha precisato - noi abbiamo fatto un grandissimo lavoro e il mercato ce lo sta riconoscendo. Il nostro andamento dipende solo da come andrà il mercato pubblicitario".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata