LinkedIn rinnova la sua app per smartphone, ora è più veloce e ricca

San Francisco, (California, Usa), 18 apr. (LaPresse/AP) - LinkedIn potenzia la sua presenza sugli smartphone. I cambiamenti dell'interfaccia sono stati svelati stanotte a San Francisco. Negli ultimi 20 mesi più di 80 milioni di account aggiuntivi sono stati aperti sul sito di LinkedIn, oggi il totale è di oltre 200 milioni di utenti in tutto il mondo. L'obiettivo è rendere consultabile l'interfaccia in pochi istanti, ha spiegato Joff Redfern, responsabile prodotti di telefonia mobile della società. Nuova app di LinkedIn mostrerà anche le foto e altri elementi grafici in maniera più evidente all'interno di un flusso di aggiornamenti. Il flusso sarà simile a quello che le persone che frequentano Facebook su smartphone e tablet PC. La nuova applicazione è stata rilasciata per Android e Apple. "Storicamente, la gente veniva da noi solo quando stavano cercando di ottenere un posto di lavoro - ha detto Redfern - ma ora sempre più persone si rivolgono a noi ogni giorno per essere grande in quello che fanno". Circa il 27 per cento degli utenti di LinkedIn verifica su computer smartphone o tablet il suo profilo almeno una volta alla settimana, contro l'8 per cento di due anni fa. E circa il 15 per cento dei nuovi account di LinkedIn vengono aperti su un app mobile.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata