Ivrea, il 'bis' di Davide Scabin: dopo 'Trattoria' apre 'Drogheria'

Torino, 4 ott. (LaPresse) - Un emporio del gusto a Ivrea è la nuova iniziativa by Davide Scabin, chef stellato. E' la Drogheria Blupum, che ha aperto il 30 settembre scorso, proprio sopra la Trattoria, a Ivrea, in Corso Botta 38, nel torinese, "con un'offerta che si trasforma ad ogni ora del giorno, tutti i giorni, per un'esperienza gastronomica non-stop".

"Come la Trattoria che propone una cucina della tradizione italiana in chiave contemporanea, anche la Drogheria - fanno sapere da Blupum- vivrà back to the future and back to the past.Infatti, nonostante il nome, che richiama le botteghe d'antan, qui tutto sarà caratterizzato da un forte contenuto interattivo che permetterà una customer experience 2.0". "Il cliente - spiegano - potrà in tempo reale sfogliare i tablet posti su ogni scaffale tematico - dove cioè trovare prodotti raggruppati secondo un argomento, come La Notte, La Pasta, Il Viaggioà - per avere tutte le informazioni relative al prodotto individuato, dal riso alla pasta, dalle confetture alle farine bio, dalle conserve all'olio extravergine d'oliva".

"Tutto il format - dice l'art director dell'intero progetto Blupum Davide Scabin, chef bistellato del Combal.Zero di Rivoli - sarà impostato sull'innovazione e sulla qualità". A questo proposito, presto sarà possibile scaricare l'app per eseguire step by step le ricette realizzate dallo stesso Chef. "Oltre alla possibilità di acquistare prodotti gastronomici nazionali ed internazionali selezionati da Scabin - spiegano alla Drogheria- il cliente della Drogheria, potrà gustare le esclusive ricette a base di caffè, ordinare e portare a casa dal take-away del banco gastronomico, a pranzo e a cena, i piatti della Trattoria, fare una pausa e gustare, seduto ai tavolini del locale, i panini gourmet e le proposte di street food".

Infine, nel tardo pomeriggio, la Drogheria proporrà il rito dell'aperitivo serale con i drink classici - Negroni, Spritz, Mojito, Americano - serviti in caraffe, accompagnati da proposte e assaggi maison. Anche in questa nuova avventura imprenditoriale accanto a Davide Scabin ci sono la sorella Barbara, Milena Pozzi, Giuliano Monte e Alessandra Cignetti, imprenditori e consulenti nei rami della amministrazione aziendale e del marketing.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata