Italia Independent torna a Pitti Uomo 2014 con programma 'Tailor Made'

Milano, 18 giu. (LaPresse) - Dopo alcuni anni di assenza, Italia Independent torna a Pitti Immagine Uomo, in programma a Firenze dal 17 al 20 giugno, con uno stand dedicato ad uno dei suoi più recenti successi: il programma Tailor Made. Si tratta di un progetto evoluto con il quale è possibile realizzare occhiali personalizzati scegliendo tra infinite combinazioni possibili di colori, materiali, trattamenti e forme. Il Programma Tailor Made, esclusiva di Italia Independent, unisce le tecnologie più avanzate applicate all'eyewear alla stessa cura e attenzione per i dettagli che da sempre accompagnano le produzioni sartoriali, consentendo a chiunque di realizzare prodotti unici, irripetibili, esclusivi.

"Italia Independent ha impressi nel proprio Dna due concetti apparentemente agli antipodi: esclusività e accessibilità. L'obiettivo del Programma Tailor Made è quello di creare prodotti unici, personalizzati, ma per tutti. Il cliente viene posto al centro della catena del valore, assegnandogli un ruolo attivo e amplificando il suo senso di immedesimazione con il Brand. Il progetto consente a I-I di soddisfare le esigenze più diverse, da quelle dell'ottico indipendente a quelle della catena multinazionale, proponendo prodotti customizzati allo stesso prezzo dei prodotti di gamma". Così Giovanni Accongiagioco, Co-fondatore e Managing Director di Italia Independent.

La location scelta da I-I per presentare questo innovativo progetto è la nuovissima sezione 'Just Like a Man', dedicato al classico maschile, che ospita alcuni dei marchi che rappresentano al meglio i valori della più raffinata artigianalità. Nello stand viene esposta una selezione delle più recenti produzioni 'tailored' proposte dal Brand, dedicate alle realtà più diverse, a testimonianza della trasversalità e flessibilità del progetto: dall'ottico indipendente ai fashion store, per i quali è stata addirittura realizzata una linea di prodotti specifica. Nel primo giorno di Pitti Uomo è apparso a sorpresa in visita allo stand di I-I anche il premier, Matteo Renzi, trovando lì presenti l'Amministratore Delegato della società, Andrea Tessitore, e il Co-Fondatore, Lapo Elkann.

Italia Independent ritorna a Firenze in un anno speciale, in cui ricorrono i sessant'anni del Centro di Firenze per la Moda Italiana, l'istituzione che dal 1954 promuove il sistema moda italiano e a cui fa capo Pitti Immagine, presentando un prodotto che intende celebrare questo importante anniversario. Nasce la 'Unique Edition for Pitti Immagine Uomo', occhiale da sole in soli sessanta esemplari numerati, creato anch'esso grazie alle infinite varianti offerte dal Programma Tailor Made. Realizzato sulla base del modello best-seller di I-I, l'occhiale riassume in sé i valori di una manifestazione divenuta sinonimo di quell'Italia di qualità, amata e ammirata, che continua a segnare il passo nel mondo dello stile. I clienti Italia Independent possono realizzare in stand la propria Unique Edition, avvalendosi della consulenza di uno dei designer del Brand.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata