Google si rifà il look e cambia logo
(Finanza.com)
Google si rifà il look, anzi il suo look si evoluto. Pi semplicemente, la societ si adegua a un mondo sempre connesso attraverso un numero crescente di dispositivi. Per vedere le novità basta aprire l'home page del celebre motore di ricerca americano: una mano rimuove il vecchio logo e ridisegna quello nuovo. Una "novità grafica" che arriva a meno di un mese dall'annuncio della creazione di una nuova holding battezzata Alphabet, sotto cui convergeranno tutte le attività del gruppo (approfondisci la notizia)

Un nuovo logo: le motivazioni
"Non la prima volta che cambiamo il nostro look e probabilmente non sarà nemmeno l'ultima - si legge nel blog ufficiale della società californiana - ma pensiamo che questa novità rifletta tutti i modi in cui Google lavora per voi, dalla Ricerca a Google Maps, passando per Gmail, Chrome e altri prodotti. Abbiamo preso il meglio di Google e lo abbiamo rielaborato non solo per la Google di oggi, ma anche per quella del futuro". 

"Abbiamo preso il logo e il brand di Google - originariamente pensati per una pagina visualizzata da computer - e li abbiamo ripensati per un mondo sempre connesso attraverso un numero crescente di dispositivi e di modalità di input diversi tra loro (vocale, digitazione e touch)", aggiungono da Mountain View. 
Per esempio, nuovi elementi come un microfono colorato saranno utili a capire come interagire con Google, che stiate parlando, digitando o toccando lo schermo. "Nel frattempo, diciamo anche addio alla piccola G che stata la nostra icona fino ad ora e la sostituiamo con un simbolo in linea con il nuovo logo", spiega la società.


© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata