Forte Village, da gennaio Master in Five Stars Hotel Management
Il corso ha l'obiettivo di formare figure ad alta professionalità specializzate nel turismo

Il successo consolidato delle prime otto edizioni ha fatto sì che la Hotel Business School creata nel 2008 dal Forte Village Resort in collaborazione con la LUISS Business School di Roma, promuova la nona edizione del "Master in Five Stars Hotel Management" con una formula ulteriormente migliorata grazie al know-how dei docenti e professionisti del settore e alla collaborazione con prestigiosi partner alberghieri nazionali e internazionali.  "La domanda di figure ad alta professionalità e specializzate nel turismo è in costante crescita, soprattutto nel segmento lusso, che da anni svolge un ruolo trainante per l'intera industria. Il master - sottolinea Lorenzo Giannuzzi, CEO e Managing Director del Forte Village Resort - giunto alla sua nona edizione, è una risposta innovativa alla sfida che le industrie alberghiere devono affrontare per gestire la complessità di un sistema turistico in continua evoluzione che richiede livelli di eccellenza in numerose aree di competenza".

La IX edizione del Master partirà il 30 gennaio 2017 (chiusura iscrizioni il 10 gennaio 2017) con l'obiettivo di rispondere alla crescente esigenza, particolarmente sentita a livello nazionale ed europeo, di formare figure professionali specializzate che dopo un adeguato periodo di esperienza pratica all'interno dell'Hotel, potranno ricoprire ruoli di responsabilità nelle diverse aree funzionali di un'industria alberghiera a 5 stelle. A conferma della sua vocazione internazionale, la percentuale dei moduli didattici tenuti in lingua inglese si attesta sul 70 per cento.

Il Master, a numero chiuso, è destinato a 24/26 allievi. La prossima edizione vedrà confermata la collaborazione con la Cornell University, prestigioso ateneo statunitense che realizzerà due moduli formativi altamente innovativi. Il primo è il modulo CRASE (Cornell Restaurant Administration Simulation Exercise), in esclusiva per l'Italia, una nuova simulazione virtuale che permette di cimentarsi in modo realistico nella gestione di un ristorante; il secondo, il modulo CHESS (Competitive Hospitality Educational Simulation Series), simulazione interattiva e in tempo reale della gestione di un albergo virtuale.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata