Francoforte (Germania), 15 set. (LaPresse) – La produzione del suv Levante della Maserati partirà “a febbraio” nello stabilimento Fca di Mirafiori. Lo ha detto il responsabile di Maserati, Harald Wester, a margine del Salone di Francoforte. Il nuovo modello, ha spiegato Wester, sarà presentato al Salone di Ginevra a marzo 2016 e “subito dopo” sarà commercializzato.

Maserati si prende un po’ di tempo rispetto ai concorrenti, con ad esempio Bentley e Jaguar che prevedono di iniziare le consegne dei loro rispettivi modelli ‘Bentayga’ e ‘F-Pace’ in due settimane dopo averli svelati a Francoforte. Fca preferisce studiare a fondo i dettagli di un modello destinato a rilanciare le vendite del marchio del Tridente. “E’ una macchina complessa e abbiamo bisogno di provarla prima del lancio”, aveva detto l’a.d. Fca, Sergio Marchionne, questo mese.

Forecaster Ihs Automotive si aspetta che le vendite globali di premium e di Suv di lusso crescano di oltre il 40 per cento a 1,4 milioni di veicoli tra il 2008 e il 2018. Le vendite complessive di Suv dovrebbero triplicare a più di 25 milioni nello stesso periodo. Un Suv di Maserati è allo studio da oltre un decennio, quando il primo ‘concept’ fu presentato nel 2003. Maserati spera che il Levante emuli il risultato ottenuto da Porsche, che moltiplicato le vendite senza danneggiare l’immagine esclusiva del marchio. La chiave del successo del nuovo modello Maserati sarà la sua accoglienza in Nord America, dove si sono registrate il 40 per cento delle vendite del Tridente l’anno scorso.

Fonte Reuters – Traduzione LaPresse

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: