Fca: vendite negli Usa salgono a sorpresa anche ad agosto, miglior mese di sempre per Jeep
(Finanza.com)
Vendite oltreoceano in aumento anche ad agosto per Fca. Lo scorso mese Fiat Chrysler Automobiles (Fca) ha riportato vendite superiori alle attese negli Stati Uniti con un progresso del 2% su base annua. Il consensus degli analisti riportato da Bloomberg prevedeva invece un calo delle vendite dell'1,2%. Fca estende così a 65 mesi la striscia di mesi consecutivi con vendite in aumento. per la seconda volta nel corso di quest'anno Fca ha riportato vendite mensili superiori alle 200mila unità attestandosi a 201.672 unità vendute. 

Jeep traina il gruppo con un +18%  
A fare la voce grossa ancora una volta è stato il marchio Jeep che ha trainato l'ascesa delle vendite dell'intero gruppo con un balzo del 18% a 80.804 unità. Per Jeep si tratta del miglior mese di sempre. In buon progresso anche le vendite di Ram Truck (+6,1%) con il miglior agosto di sempre. Sul versante opposto si segnala la flessione a doppia cifra del 15% delle vendite per il marchio Dodge. In moderato rialzo dell'1% le vendite del marchio Fiat con la nuova Fiat 500X che ha segnato un +7% delle vendite rispetto al mese di luglio. 
"Nonostante il duro confronto con il 2014 e l'estrema volatilità in borsa, lo spirito competitivo dei nostri concessionari ci ha permesso di raggiungere il sessantacinquesimo mese consecutivo di aumenti delle vendite", ha commentato Reid Bigland, responsabile commerciale di FCA per gli Stati Uniti. "Il marchio Jeep ha segnato una crescita a doppia cifra - aggiunge Bigland - e otto dei nostri modelli, tra i quali quattro modelli Jeep, hanno stabilito record di vendite. E, ad agosto, FCA US ha superato la soglia di 200.000 unità per la seconda volta nel 2015”. 

Molto bene anche in Francia, attesa per dati Italia 
Sempre ad agosto  Fca ha visto le vendite aumentare del 15,3% in Francia, trainato dal brand Fiat (+21,9%) facendo decisamente meglio rispetto al +10% registrato nel complesso dalle immatricolazioni in Francia. Alle 18 il ministero dei Trasporti diffonderà i dati sulle immatricolazioni di autovetture in Italia ad agosto. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata