Expo, al via vendita biglietti on line: prezzo medio 22 euro

Milano, 15 set. (LaPresse) - Da oggi è possibile comprare i biglietti per Expo, che aprirà i cancelli l'1 maggio 2015. "Il prezzo medio sarà di 22 euro", ha spiegato il commissario unico Giuseppe Sala nel corso di una conferenza stampa a Milano. "Ulteriori formule sono allo studio per tenere i prezzi quanto più calmierati possibile", ha aggiunto Sala, che ha portato come esempio il 'biglietto famiglia', che per un nucleo composto da padre, madre e due figli, per una data fissa, prevede una spesa di 67 euro. Speciali sconti saranno previsti per studenti e over 65 e i bambini fino a 4 anni entreranno gratis.

L'obiettivo, per gli organizzatori, è di arrivare a un totale di 20 milioni di biglietti venduti, con un incasso complessivo di circa 24 milioni di euro. Ben 5500 biglietti sono stati già venduti tramite i tour operator, ma la sfida che ha lanciato il premier Matteo Renzi e che il commissario Sala oggi ha ripreso è quella di riuscire a vendere 10mila ticket prima che Expo apra i cancelli.

Tutti i biglietti acquistati entro l'1 maggio 2015 avranno il 20% di sconto. I visitatori interessati potranno farlo sia sul sito di Expo, che in Triennale a Milano, agli Expo Gate, o con una nuova app lanciata oggi che illustra contenuti e spazi dell'Esposizione universale e permetterà al visitatore di orientarsi nel corso della visita in base ai propri interessi studiando un percorso ad hoc. I biglietti si possono trovare anche nelle filiali di Intesa Sanpaolo o comprare nei punti bancomat e a breve attraverso la rete commerciale di Telecom Italia, oltre che dai rivenditori autorizzati.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata