Collistar e Fiat 500 insieme per un makeup che celebra l'Italia

Milano, 19 ott. (LaPresse) - E' stata presentata in anteprima oggi a Cannes, in occasione del TFWA World Exibition, la prima collezione make-up che nasce dalla collaborazione fra un marchio beauty ed uno di automotive e che sarà in vendita da febbraio 2016 in oltre 30 paesi nel mondo. Da un lato Collistar, l'azienda che da 12 anni è leader in Profumeria del segmento totale beauté (dati TNS/NPD 2014 Profumeria Selettiva - Marche Selettive - Total Beauté), dall'altro Fiat, la casa automobilistica simbolo del Belpaese. Protagonista la nuova 500, la più iconica tra le quattro ruote di casa Fiat.

I due brand sono ora fianco a fianco nella realizzazione di Ti Amo 500, la nuova collezione make-up primavera-estate 2016 in edizione rigorosamente limitata, terza tappa del progetto Ti Amo Italia che valorizza le eccellenze di casa nostra. Una partnership che celebra il 'fare' italiano, riuscendo a fondere in una capsule collection iconica & ironica due mondi solo apparentemente in antitesi ma in realtà capaci di parlare uno stesso linguaggio. La sfida è stata, per Fiat, 'guidare' la piccola di casa nel mondo della cosmetica, e per Collistar prendere per mano un progetto di make-up plasmandolo secondo i codici di lifestyle di un'auto che dialoga con le emozioni della gente, e che è già un successo.

Per Ti Amo 500 si è partiti dai territori evocativi della citycar di casa Fiat, vale a dire la pop art, la dolce vita e il fashion, realizzando una palette di prodotti dal mood femminile, colorata e chic, ma anche capace all'istante di agganciarsi all'universo di riferimento del marchio, quell'industria fatta di acciaio e cromature immediatamente evocata dall'universo di riferimento di Fiat. Per la campagna pubblicitaria, Collistar si è nuovamente affidata a Max Cardelli, tra i fotografi più celebrati al mondo, che ritrae Lidia Comini, una giovane modella che incarna la bellezza secondo lo stile della Casa Cosmetica: eleganza, femminilità, fascino.

"La collaborazione con Fiat 500 è la naturale prosecuzione del progetto Ti Amo Italia, cui scopo è la valorizzazione delle eccellenze del nostro Paese", sottolinea Daniela Sacerdote, amministratore delegato di Collistar. "Nato come dichiarazione d'amore all'Italia, e come omaggio ai talenti che si sono distinti in ogni campo, ha individuato in Fiat 500 un partner straordinario per ciò che rappresenta nel mondo, per la sua notorietà, perché dal 1957 fa sognare i suoi innumerevoli fan. Dopo la moda (Marras) e il design (Kartell), sentivamo il bisogno di esplorare un altro mondo, diverso ma confinante con il nostro, così da raccontare un'altra sfaccettatura del talento italiano. In comune, Collistar e Fiat 500 hanno lo slancio verso l'innovazione, oltre ad una passionalità e ad una creatività in costante evoluzione, che derivano dal credere profondamente in tutto ciò che fanno. Il progetto scaturito da questa partnership è giocoso, gioioso, ironico e sorprendente. Quel che ci vuole per parlare ai cuori e alla sfera emotiva delle persone".

E le emozioni sono anche fonte d'ispirazione per Collistar, come emerso da una recente indagine (Meaningful Brands) realizzata da Havas, in cui l'azienda è risultata essere quella che, in ambito cosmetico italiano, più influenza in senso positivo la vita dei consumatori.

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