Cnh Industrial, Heuliez Bus lancia nuovo autobus elettrico in Francia

Londra (Regno Unito), 26 nov. (LaPresse) - Heuliez Bus, brand di Cnh Industrial, ha debuttato nei giorni scorsi con il suo autobus 100% elettrico Gx Elec che sarà testato dall'operatore dei trasporti pubblici francese Ratp. Lo riferisce una nota. Durante la presentazione alla stampa e ai clienti, che si è svolta nello stesso giorno presso lo showroom parigino del Motor Village, lungo gli Champs-Élysées, è stato anche possibile testare il veicolo per le strade di Parigi.

Con oltre a 400 autobus ibridi venduti fino a oggi, spiea il comunicato, "Heuliez si impegna a fornire delle alternative reali ai carburanti di origine fossile". I nuovi veicoli a zero emissioni portano all'eliminazione degli inquinanti locali e riducono i gas serra, l'inquinamento acustico e le vibrazioni. La gamma di Heuliez Bus equipaggiata per l'uso quotidiano, con la ricarica notturna e il pre-riscaldamento presso il deposito durante i mesi invernali.

Heuliez Bus rappresenta circa il 26% del mercato degli autobus francesi con oltre 440 dipendenti in Francia. Lo stabilimento di Rorthais, in Francia, ospita il brand con le attività Ricerca e Sviluppo, Produzione, Vendita, Assistenza Post-Vendita, Formazione, Ricambi, Acquisti e Risorse Umane.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata