Arriva il nuovo Galaxy S4: si disattiva quando non lo guardi

Milano, 23 apr. (LaPresse) - Telefonini sempre più ipertecnologici, che vanno incontro alle esigenze più "umane" degli utenti. E' questa la tendenza dei produttori e in questa direzione si è lanciata la Samsung, di cui arriva in Italia il 27 aprile il nuovo Galaxy S4. Un apparecchio in grado di rilevare le espressioni del viso, la voce e i movimenti dell'utente e andare in stand-by quando l'utente allontana lo sguardo dal display, per poi riattivarsi quando l'utente torna a guardarlo. Un oggetto, dal costo di 699 euro, che punta sulle interazioni ad altissima tecnologia: con lo scorrimento intelligente è possibile scorrere il browser o le e-mail senza bisogno di toccare lo schermo. La funzione Air View consente invece di visualizzare in anteprima e-mail, immagini, video e appuntamenti su S Planner semplicemente avvicinando il dito al display, ma senza toccarlo; mentre con Air Gesture è possibile cambiare brano musicale, scorrere una pagina Web o accettare una chiamata con un semplice gesto della mano. Ideale mentre si guida, S VoiceTM Drive consente, la gestione dello smartphone con il semplice comando vocale.

Infine, grazie alla funzione lettore ottico, diventa più semplice trovare le informazioni desiderate: ad esempio, inquadrando con la fotocamera un indirizzo internet scritto su una rivista, Galaxy S4 apre immediatamente il browser con quell'URL, oppure puntando la fotocamera su una parola in inglese di un testo cartaceo, ne appare la traduzione in italiano.

Il telefonino permette anche di monitorare sempre la salute: attraverso una serie di sensori, l'applicazione S Health monitora la forma fisica dell'utente e le condizioni ambientali in cui l'utente stesso vive. Il diario registra, infatti, gli esercizi fisici, l'alimentazione e le ore di sonno per rimanere sempre in forma e sani. Ancora, dispone di speciali accessori per monitorare l'andamento del proprio peso, come l'innovativa bilancia Bluetooth Body Scale, lo speciale braccialetto S Band, che tiene traccia dell'attività fisica degli utenti quotidianamente, e il Cardiofrequenzimetro Bluetooth. Inoltre, le funzioni schermo ottimizzato e suono ottimizzato regolano automaticamente la luminosità del display, a seconda del contenuto che si sta visualizzando, e il volume, in base al rumore circostante.

E ancora, è il Galaxy S4 è anche un telecomando universale: lancia per la prima volta sul mercato l'innovativo servizio WatchOn, che permette di ricercare contenuti video su più piattaforme, dai canali tv in chiaro al video-on-demand. Questo nuovo servizio offre anche la guida tv, consigli personalizzati sviluppati sulla base delle preferenze di visione dell'utente, e consente di condividere i proprio programmi e film preferiti sui social network. Con WatchON lo smartphone si trasforma inoltre in un telecomando universale, consentendo così agli utenti di scegliere i programmi tv preferiti e visualizzarli sul proprio televisore.

Dotato di un ampio display Full HD Super Amoled da 5 pollici, reso più resistente grazie al nuovo Corning Gorilla Glass 3, una batteria da 2600 mAh di lunga durata, una fotocamera da 13 megapixel e velocità di connessione 4G Lte, Galaxy S4 - spiegano il costruttore - vanta un "elegante design ergonomico, sottile, ma senza compromessi in termini di performance ed esperienza di utilizzo". Con la funzione doppia fotocamera è possibile realizzare foto e video in contemporanea su entrambe le fotocamere, quella posteriore da 13 megapixel e quella anteriore da 2 megapixel. L'esperienza di utilizzo di Galaxy S4 è arricchita dal nuovo servizio Samsung Hub, che sostituisce e integra i vari hub di Samsung dedicati a musica, video, giochi e libri. Con Samsung Hub, accedendo ad un unico store, gli utenti hanno la possibilità di esplorare, ricercare e scaricare contenuti multimediali delle diverse tipologie presenti nel servizio.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata