In palio 1 anno di energia e 2000 magnum di Prosecco DOC Brut, tutto all’insegna della sostenibilità

ENGIE, player dell’energia con l’ambizione di accelerare un’economia carbon neutral, festeggia questo Natale insieme ai propri clienti, con un concorso e un evento online ideati per divertire ed emozionare all’insegna della sostenibilità e della solidarietà. Protagoniste dell’iniziativa e della campagna a supporto sui canali social di ENGIE, la produttrice discografica, personaggio televisivo e talent scout Mara Maionchi e la storica voce di Radio Deejay e food blogger Marisa Passera.

Il concorso “Natale in casa ENGIE” permetterà al vincitore dell’estrazione finale di aggiudicarsi un intero anno di energia* e a 2.000 clienti di ricevere un premio speciale: una bottiglia magnum di Prosecco DOC Brut di alta qualità del produttore italiano ‘Terrae d’Argilla’ una realtà italiana a sua volta cliente ENGIE, che con questa iniziativa decide di essere ancor più vicina ai propri clienti e di sostenere le piccole e medie imprese italiane in un anno così delicato.

Nell’evento conclusivo, online il 23 dicembre, Mara e Marisa, tra intrattenimento e risate, lanceranno un quiz dedicato alla sostenibilità e chiederanno ai partecipanti di scegliere quale buona causa, tra quelle sostenute dalla no-profit Officine Buone, desiderano che riceva il supporto di ENGIE:

· “UNA CURA SPECIALE” – offrire ospitalità in una casa di accoglienza a una famiglia che deve trasferirsi a Milano per motivi di salute legati all’Istituto Nazionale dei Tumori o all’Istituto Oncologico Besta;

· “UNA SORPRESA BUONA” – offrire una data di Special Cook, donando 20 pasti caldi realizzati da chef di talento in un ospedale tra i 52 in cui Officine Buone è presente in tutta Italia;

· “ST.ART” – donare un laboratorio teatrale a pazienti con disturbi dei comportamenti alimentari presso l’Ospedale Niguarda di Milano.

“Si tratterà sicuramente di un Natale diverso dagli altri, ma questo non ci toglie la voglia di festeggiare. Per questo motivo, ENGIE desidera veicolare un messaggio positivo di attenzione e vicinanza ai propri clienti, senza perdere la leggerezza e la celebrazione del Natale – spiega Fabrizio Moioli Head of Marketing & Customer Service di ENGIE Italia –. Abbiamo voluto lanciare un’iniziativa che potesse offrire un’occasione non solo di divertimento, ma anche di solidarietà e sostegno per il prossimo anno. Sulla falsa riga del claim di ENGIE ‘Più siamo, meno pesiamo’, ovvero più siamo a salvaguardare l’ambiente e meno pesiamo sul pianeta, questa iniziativa vuole comunicare anche “Più siamo, più doniamo’, ricordando l’importanza della sostenibilità e della solidarietà a 360° gradi, perché l’impegno di tutti è fondamentale per il bene di ognuno.”

La campagna, a supporto di “Natale in Casa ENGIE” ha l’obiettivo di comunicare, con un messaggio e un tono positivo, l’attenzione e la vicinanza di ENGIE ai propri clienti, senza dimenticare il proprio impegno a informare i cittadini a consumare meno energia e a salvaguardare l’ambiente, scegliendo energia pulita.

Per partecipare all’evento online e al concorso https://fb.me/axJhepCPzM1AC7

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata