Milano, 24 lug. (LaPresse) – Risanamento riferisce che la giudice Giulia Turri, della sezione IV penale del Tribunale di Milano, ha emesso il provvedimento di revoca del sequestro preventivo, con conseguente restituzione delle aree di Milano Santa Giulia ancora sottoposte a sequestro, accogliendo l’istanza presentata da Milano Santa Giulia Spa. Il sequestro era stato disposto con decreto del 19 luglio 2010.

In una nota Risanamento ricorda che il 29 aprile 2013 erano già state dissequestrate le aree destinate all’edificazione della ‘Terza Torre Sky’ e tutte quelle limitrofe poste nel comparto Sud dell’iniziativa. Con il dissequestro odierno l’intera area Milano Santa Giulia rientra nella disponibilità della società proprietaria.

La decisione, sottolinea il comunicato, “è arrivata a seguito della sentenza di prescrizione emessa il 23 luglio 2015 in relazione al procedimento penale pendente avanti alla Procura della Repubblica di Milano ed avente ad oggetto l’accertamento dell’asserito compimento di reati ambientali, sul presupposto dei quali era stato disposto il sequestro”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: