Violenti nubifragi al Nord, quattro morti. Albero cade su raduno
Vittime in Veneto, Friuli, Trentino e Lombardia. Un uomo colpito da fulmine sulla Marmolada

Un temporale di forte intensità si è abbattuto sulla zona di Malga Chiampis, in Friuli dove è in corso il raduno delle Rainbow Family. Un albero sarebbe caduto su una tenda provocando un morto, secondo le prime testimonianze della gente sul posto che ha allertato il 118 con un telefono satellitare. Lo rende noto con un comunicato il Soccorso Alpino. L'elicottero dei soccorritori non è riuscito a individuare la tenda e ha dovuto sospendere le operazioni per rifornimento. Il bilancio  - si legge nella nota - è al momento di un morto.

A seguito di un fulmine si registra una vittima presso Pian Dei Fiacconi, sulla Marmolada, in territorio trentino. La vittima è stata colpita dalla scarica mentre percorreva la ferrata sulla cresta ovest. Una seconda persona, una donna, è rimasta ferita dal fulmine. L'intervento di recupero, particolarmente complesso a causa del maltempo, è stato effettuato dall'elicottero con cinque verricellate. Lo rende noto il Soccorso Alpino con un comunicato stampa.

E' morta una persona sotto un capannone a Marziai di Lentiai, sul fiume Piave in provincia di Belluno, per la caduta di un albero su una struttura di una sagra. Lo riferiscono i Vigili del Fuoco

Una ragazza ha perso la vita nel primo pomeriggio di oggi, domenica 6 agosto 2017, lungo il sentiero tra il rifugio Maria e Franco e il Lissone in Lombardia. Lo rende noto il Soccorso Alpino. Era con il fidanzato e stavano attraversando la zona del Passo Ignaga ma è scivolata sul sentiero bagnato, precipitando per diversi metri. Era in corso un forte temporale e l'elicottero in una prima fase non è riuscito ad avvicinarsi. Un'altra persona che si trovava dietro di loro ha assistito all'incidente e ha subito allertato il 112. La Centrale operativa ha inviato sul posto le squadre territoriali del Soccorso alpino, Stazioni di Media Valle, Breno ed Edolo. Poi le condizioni meteorologiche sono migliorate e l'elisoccorso ha raggiunto il luogo dell'incidente. Il corpo della ragazza è stato recuperato e portato a valle.

Dalle 15 circa, i vigili del fuoco sono impegnati sul lago di Garda per la ricerca di una persona dispersa tra Navene e Malcesine per lo scuffiamento di una barca: una delle due persone a bordo è stata recuperata da altre imbarcazione mentre un'altra è dispersa. Sul posto l'imbarcazione Victor 7 dei pompieri di Bardolino, i sommozzatori di Venezia e l'elicottero Drago 81.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata