Vacanze, 750 mila viaggeranno con Trenitalia nel fine settimana

Roma, 22 ago.(LaPresse) - Saranno 750mila i viaggiatori che nel quarto fine settimana di agosto sceglieranno i treni ad alta velocità e i treni nazionali di Trenitalia per raggiungere o tornare dalle località di vacanza. La cifra è fornita dalla stessa società, che prevede che gli hub ferroviari dove si concentrerà il maggior flusso di passeggeri saranno Roma e Milano, in cui sono previsti in partenza e in arrivo rispettivamente 180 mila e 220 mila viaggiatori. A questi si aggiungono le migliaia di passeggeri che per le gite di un solo giorno sceglieranno i treni regionali.

Trenitalia comunica di aver potenziato per tutto il periodo estivo i presidi di assistenza ai clienti in tutte le principali stazioni. Ferrovie dello Stato comunica anche che Rete Ferroviaria Italiana, con 300 tecnici specializzati di manutenzione e 200 addetti alla circolazione in più, assicura dal canto suo la piena attività di tutte le strutture di manutenzione e pronto intervento nei punti più sensibili della rete di oltre 16.700 chilometri.

Continua inoltre la campagna 'Stai Attento! Fai la differenza' promossa da Ferrovie dello Stato e Polfer per informare i viaggiatori sui comportamenti cautelativi da adottare per evitare furti e truffe a loro danno nelle stazioni e a bordo dei treni. Oltre che nelle stazioni, i viaggiatori potranno tenersi aggiornati sul traffico ferroviario consultando fsnews.it, il quotidiano online di FS, ascoltando FSNews Radio sul web e in oltre 400 stazioni, o collegandosi a @fsnews_it, il profilo twitter del gruppo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata