Trovata morta l'americana scomparsa

Arezzo, 5 ott. (LaPresse) - E' stato ritrovato il corpo di una donna che potrebbe essere Allison Owens, la 23enne americana scomparsa domenica pomeriggio dall'appartamento di via 2 Giugno, a San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo. A scoprire il cadavere, a un chilometro circa dall'abitazione dell'americana, sono stati i carabinieri. Il corpo è stato ritrovato intorno alle 11 nei pressi del canale Battagli, noto nella zona come 'Berignolo'. Era rivolto a testa in giù, impigliato in una grata.

Secondo la prima ricostruzione fatta dal colonnello Antonio Frassinetto, comandante del comando provinciale di Arezzo, Allison Owens potrebbe essere stata travolta e uccisa da un'auto pirata. Dalla prima ricostruzione dei carabinieri sembra che la ragazza stesse facendo jogging quando è stata travolta da un auto che nell'urto ha scaraventato la ragazza lungo il corso d'acqua, per poi fuggire. La giovane stava ascoltando la musica con le cuffie nelle orecchie e potrebbe non aver sentito la vettura. Sul posto, c'è il magistrato e si attende anche l'arrivo del Ris di Roma per altri rilievi.

Le ricerche erano ripartite questa mattina con circa un centinaio di soccorritori, tra cui una sessantina di carabinieri della compagnia di San Giovanni e di tutte le dieci stazioni del territorio. Una decina, invece, le unità cinofile italiane di soccorso, una proveniente anche da Forte dei Marmi. Alle ricerche ha partecipato anche la croce rossa, la protezione civile della provincia di Arezzo, il gaib (gruppo di avvistamento incendi boschivi), la polizia municipale ed il corpo forestale dello Stato. L'area che è stata perlustrata è quella del percorso ciclabile che da Montevarchi costeggia l'Arno fino a Figline. Inoltre hanno scandagliato il fiume e la zona boschiva nei pressi di Cavriglia (Arezzo).

Allison Owens, dell'Ohio, di professione era operatrice turistica. A dare l'allarme erano state le persone che condividevano con lei la casa. La giovane si trovava nella località dell'aretino da pochi giorni.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata