Torna il maltempo con nuvole e pioggia: il meteo del 4 e 5 aprile
Le previsioni dell'Aeronautica militare

Le previsioni dell'Aeronautica militare per mercoledì 4 aprile sull'Italia.

Al nord: cielo molto nuvoloso o coperto con piogge sparse, che risulteranno localmente anche a carattere di rovescio o temporale dal pomeriggio sulle regioni centro-occidentali e più diffuse sul levante ligure dalla serata. 

Al centro e Sardegna: molte nubi su tutte le regioni con piogge su Toscana, Sardegna, ovest Umbria e alto Lazio, in estensione alle restanti zone durante la giornata; dal pomeriggio le precipitazioni assumeranno localmente carattere di rovescio o temporale su Toscana, Umbria e alto Lazio. 

Al sud e Sicilia: velature alte e stratificate al mattino; nel corso della giornata incremento di nuvolosità e possibilità in serata di deboli precipitazioni nelle zone interne di Molise, Campania, Basilicata e Puglia settentrionale.

Temperature: minime stazionarie sul piemonte in aumento sulle rimanenti regioni; massime in diminuzione al nord e al centro, in rialzo al sud tranne in Puglia e Molise dove saranno stazionarie. Venti: deboli dai quadranti meridionali al centro-sud con locali rinforzi lungo le coste della Puglia e della Sicilia meridionale; deboli di direzione variabile al nord con locali rinforzi dai quadranti orientali sulla pianura padano-veneta. Mari: da mossi a molto mossi il Tirreno centro-settentrionale, quello meridionale settore ovest, lo stretto di Sicilia, il canale di Sardegna e il medio Adriatico; mossi il restante Tirreno, il mar Ligure e l'alto Adriatico; poco mossi localmente mossi i restanti bacini. Dal pomeriggio attenuazione del moto ondoso sui bacini centrali di Tirreno e Adriatico. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata