Torino, rubavano alimenti dai tir e li rivendevano, 3 arresti

Torino, 3 dic. (La Presse) - I carabinieri della compagnia di Pinerolo hanno sgominato una banda specializzata in furti ai Tir. Sono finiti in manette tre italiani, due autotrasportatori infedeli e un commerciante.

Rubavano generi alimentari dai camion per poi rivenderli al mercato. Sono sospettati di decine di furti. I militari hanno arrestato un autista 45enne di Torino, un commerciante torinese 43enne e un autotrasportatore di 52 anni residente a Collegno. Devono rispondere, in concorso tra loro, di furto aggravato di vari prodotti alimentari per valore commerciale di 10mila euro ai danni di una ditta di None. La refurtiva è stata recuperata e restituita. L'inchiesta è partita dopo la denuncia da parte della ditta.

I militari hanno scoperto che gli autisti dei Tir, dopo aver effettuato le consegne ai supermercati, prima di rientrare in azienda alleggerivano il carico e rivendevano gli alimenti al mercato. La banda è sospettata di aver commesso altri furti. La ditta ha denunciato che la sparizione della merce è iniziata nell'ottobre del 2013.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata