Torino, 20 set. (LaPresse) – La polizia di Torino, dalle prime ore della mattina, ha dato inizio a una vasta operazione al termine di un'inchiesta scaturita dai gravi episodi di violenza verificatisi lo scorso 9 febbraio, in occasione della manifestazione organizzata dai gruppi anarchici a seguito dell’operazione 'Scintilla' che ha condotto allo sgombero e al sequestro dello storico centro sociale Asilo.

Le indagini della Digos di Torino, coordinate dalla locale procura, hanno visto la collaborazione delle questure di Milano, Ravenna, Sassari, Trento e Cuneo. Sono state adottate numerose misure cautelari nei confronti di militanti anarchici – provenienti dal Piemonte, dalla Lombardia e dalla Sardegna – indagati per i reati di lesioni aggravate, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e imbrattamento.

Sono in corso inoltre diverse perquisizioni delegate dall’autorità giudiziaria di Torino. Maggiori dettagli verranno forniti nella conferenza stampa delle ore 11.30 presso la questura di Torino.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata