Sole al Nord, piogge al Centro-Sud: il meteo del 26 e 27 luglio
Le previsioni per oggi e per domani

Le previsioni per oggi in Italia dell'Aeronautica militare.

Al Nord molte nubi su Alpi e Prealpi con isolate precipitazioni nelle zone orientali. Sereno o poco nuvoloso sulle restanti aree con tendenza durante la mattinata a un graduale aumento della nuvolosità medio-alta sul triveneto con qualche rovescio temporalesco specie durante le ore pomeridiane. Generale miglioramento in serata.  

Centro e Sardegna: nuvolosità irregolare a tratti intensa sull'isola con qualche debole precipitazione nella zona occidentale; iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso sulle regioni peninsulari con incremento della nuvolosità già nel corso della mattinata che darà luogo a rovesci e qualche temporale, localmente più frequente sulle aree appenniniche. Miglioramento in serata con attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità. 

Sud e Sicilia: poche nubi sulla Sicilia, a parte il settore tirrenico dell'isola, dove nel corso della giornata avranno luogo locali precipitazioni. Cielo da parzialmente a molto nuvoloso sul settore tirrenico peninsulare con deboli piogge. Poco nuvoloso altrove ma con nuvolosità in rapida intensificazione nel corso della mattinata. Su tutte le zone nel pomeriggio avranno luogo precipitazioni anche temporalesche, in attenuazione dalla serata. 

Temperature: minime in diminuzione al Centro e al Sud, in modo più sensibile sulla Sicilia, stazionarie al Nord e sulla Sardegna. Massime in diminuzione al Sud, in aumento sulle regioni centrali e senza variazioni di rilievo al Nord e sulla Sardegna. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata