Roma, 18 set. (LaPresse)- Un banale incidente stradale, provocato da una persona alla guida ubriaca, stava per trasformarsi in una tragedia. E’ successo questa notte a Roma, in via Pattinaggio, nella zona dell’Eur. Nella dinamica dei fatti, ricostruita dagli investigatori della polizia del Commissariato Esposizione, sono state riscontrate gravi responsabilità nei confronti di un uomo di 24 anni che, in compagnia di un coetaneo, ed alla guida della propria autovettura in via del Pattinaggio ha urtato un’auto sulla quale viaggiavano alcuni ragazzi appena usciti da una discoteca.

L`autista del veicolo incidentato ha chiesto alla controparte di effettuare la constatazione amichevole di incidente, ma il 24enne proprietario dell`auto, palesemente ubriaco, si è rifiutato.

A quel punto la vittima si è annotata la targa del veicolo, un gesto che ha infastidito molto il 24enne che dopo aver prelevato dall`auto una spranga di ferro, si è scagliato sulla vittima e suoi amici, spalleggiato da un altro giovane. Poi, una volta risaliti in macchina, hanno ingranato la marcia investendoli. Percorsi un centinaio di metri, i due hanno provocato un ulteriore incidente, andando ad urtare altre due autovetture. Quando gli agenti sono giunti sul posto hanno subito prestato i primi soccorsi ai feriti mentre un`altra pattuglia ha bloccato i due fuggitivi che, scesi dall`auto, stavano cercando di allontanarsi a piedi. Identificati per due romani 23enni, sono stati accompagnati in ufficio e arrestati con l`accusa di tentato omicidio. Le vittime, due giovani di 22 e 23 anni, ricoverati in ospedale a causa delle gravi lesioni riportate al viso ed agli arti, non sono in pericolo di vita ma le loro condizioni sono comunque serie.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: