Roma, albero si schianta su auto: ferito un tassista
Paura nel quartiere Prati. Ritardi alle corse sulla Roma-Lido a causa di un altro crollo

Ancora paura a Roma per l'ennesimo crollo di un albero. La tragedia sfiorata in mattinata nel quartiere Prati in piazza delle Cinque Giornate, quando un pino marittimo si è abbattuto su un taxi e su altre due auto in transito. L'unico a farne le spese è stato il tassista che, lievemente ferito, è finito in ospedale per accertamenti. Non è stato l'unico episodio di giornata.

Anche sulla Roma-Lido si sono verificati ritardi alle corse dovuti sempre al crollo di un albero. Un episodio simile era successo anche lo scorso giovedì nella zona di Corso Francia quando un arbusto di circa 25 metri era caduto sul parcheggio di un supermercato danneggiando quattro auto.

Una fenomeno che sta diventando ormai consuetudinario nella Capitale e che alza il livello della polemica politica. "A Roma ennesima tragedia sfiorata a causa della caduta di un albero. Oramai non passa giorno senza un incidente. Si aspetta il morto per intervenire con un piano straordinario? La manutenzione ordinaria non basta. Raggi non stia a guardare", si chiede Stefano Pedica del Pd secondo cui "non si può mettere ogni giorno a rischio la vita dei cittadini".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata