Bari, 2 lug. (LaPresse) – Sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, 2 luglio, l’Anas ha pubblicato cinque esiti di gara relativi a lavori di manutenzione straordinaria su alcune strade statali nelle province di Foggia e Taranto, per un importo complessivo di oltre 3 milioni di euro. In particolare, il primo esito di gara prevede lavori di completamento dell’area di svincolo al km 323,200 e della viabilità di servizio all’ingresso ovest del Comune di Lucera (Foggia), della statale 17 dell’Appennino Abruzzese e Appulo-Sannitico, per oltre 870mila euro. Il secondo interessa invece la statale 7 Appia, tronco Taranto-Grottaglie, per lavori di manutenzione straordinaria consistenti nell’adeguamento dello spartitraffico centrale dal km 647,400 al km 666,500, per un importo di circa 790mila euro.

Il terzo appalto riguarda la statale 106 Jonica, dove sono previsti lavori di manutenzione straordinaria relativi alla ricostruzione di scarpate, rilevati e sovrastruttura stradale e delle opere idrauliche danneggiate a seguito delle avversità atmosferiche e conseguente esondazione del fiume Bradano avvenuta il 2 marzo scorso, per un importo oltre 550mila euro. Il quarto concerne la statale 89 Garganica per lavori di rifacimento della sovrastruttura stradale ammalorata a seguito di avversità atmosferiche e di regimentazione idraulica a salvaguardia del corpo stradale dal km 163,000 al Km. 186,000. L’importo complessivo è di oltre 480mila euro.

Infine, il quinto esito di gara riguarda le strade statali 16 Adriatica, 379 di Egnatia e 613 Brindisi-Lecce per lavori di chiusura dei varchi dello spartitraffico centrale con barriere di tipo amovibile lungo la dorsale Adriatica. L’importo complessivo è di quasi 400mila euro.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata