Precipitazioni sparse e nuvole: il meteo del 16 e 17 maggio
Le previsioni dell'aeronautica militare

Le previsioni del servizio meteorologico dell'aeronautica militare per mercoledì 16 maggio.

Nord: al primo mattino addensamenti nuvolosi a ridosso dei rilievi alpini e prealpini e su Piemonte e Liguria, con possibilità di qualche isolato debole rovescio o temporale; parzialmente nuvoloso sul resto del Nord. Dalla seconda parte della mattinata generale aumento della nuvolosità. Nel pomeriggio fenomeni a carattere sparso interesseranno l'intera area montuosa, mentre isolate precipitazioni e occasionali temporali si manifesteranno sulle pianure. Dalla sera nubi e fenomeni in diradamento con residue precipitazioni solo sulle Alpi centro-orientali.

Centro e Sardegna: sulle regioni peninsulari cielo nuvoloso al mattino con nubi in progressiva intensificazione nel corso del giorno. Le precipitazioni isolate diverranno sparse e localmente temporalesche nel pomeriggio. In serata i fenomeni saranno meno probabili e di debole intensità. Sulla Sardegna cielo da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso con possibilità di isolate precipitazioni e locali temporali.

Sud e Sicilia: su Campania, aree interne del Molise, Basilicata tirrenica e coste tirreniche della Calabria alternanza tra schiarite e annuvolamenti, quest'ultimi risulteranno associati a qualche isolata precipitazione. Da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso sul resto del settore.

Temperature: minime in diminuzione su Sicilia, Calabria centromeridionale, Puglia, Basilicata orientale, Calabria ionica e parte centrosettentrionale del Triveneto, in aumento altrove. Massime in rialzo, anche marcato, su tutto il Paese.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata