Piemonte, guardia di finanza: Al via domani II edizione Giochi sportivi

Torino, 17 mag. (LaPresse) - Prende il via domani nello stadio Primo Nebbiolo di Torino la seconda edizione dei Giochi sportivi di atletica leggera della Guardia di finanza del Piemonte. Conducono Nicola Pettorino e Giuseppe Lapadula, ex atleti del Gruppo polisportivo Fiamme gialle di Roma. L'evento è inserito nell'ambito delle iniziative per 'Torino 2015- Capitale europea dello Sport'.

Alla manifestazione interverranno il generale di divisione Carlo Ricozzi, nella doppia veste di comandante e concorrente delle gare, oltre all'assessore allo Sport del Comune di Torino, Stefano Gallo. E' prevista la partecipazione al parco Ruffini di più di mille persone. All'iniziativa prendono parte anche i campioni e atleti delle fiamme gialle Fabrizio Mori e Josè Reynaldo Bencosme De Leon. Interessanti anche le prove dei 'maratonabili' e degli ipovedenti che si sfideranno alle 16.55 e alle 17. L'ingresso nello stadio 'Primo Nebiolo' è libero per tutti a partire dalle 15.

La manifestazione si conclude verso le 20 con il saluto del Comandante regionale Piemonte della Guardia di finanza, generale Carlo Ricozzi, a cui farà seguito la consegna dei trofei per il migliore risultato tecnico maschile e femminile, per l'atleta più giovane, per l'atleta più saggio e per il miglior risultato tecnico assoluto. Oltre alla guardia di finanza, collaborano all'iniziativa il Comune di Torino, il Cus e la Scuola di applicazione dell'esercito italiano.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata