Pasqua con il sole ma a Pasquetta arrivano le nuvole
Domenica temperature in aumento al Centrosud con picchi di 18°C, si potrebbero inoltre sfiorare i 20°C in Sardegna

Secondo le previsioni del Centro Epson Meteo, Pasqua è all'insegna del bel tempo ovunque con prevalenza di cielo sereno e clima mite e gradevole. Più nuvolosità soltanto su Alpi occidentali e Friuli; nel pomeriggio graduale aumento della nuvolosità al Nordovest con qualche pioggia isolata solo in Liguria e deboli nevicate sulle Alpi occidentali. Altrove prevale il bel tempo con poche nubi sparse nel resto del Nord e in Toscana. In serata piogge su Liguria, alta Toscana e Lombardia e nevicate su Alpi lombarde con veloce spostamento dei fenomeni nella notte verso Nordest, Emilia Romagna e regioni centrali. Temperature in aumento al Centrosud con picchi di 18°C. Si potrebbero inoltre sfiorare i 20°C in Sardegna.

A Pasquetta ci sarà una maggiore variabilità: nelle prime ore della giornata instabilità con qualche breve pioggia isolata all'estremo Nordest e al Centro (si tratta però di precipitazioni sporadiche e brevi che si esauriranno già in mattinata con anche delle schiarite), nuvolosità anche al Sud in diradamento nel corso della giornata.

In giornata alternanza tra sole e nubi al Nord e non è esclusa la possibilità di qualche debole pioggia in Friuli Venezia Giulia e sull'alta Lombardia. La tempistica di questi deboli passaggi nuvolosi è ancora da definire nei dettagli, ma i fenomeni saranno comunque brevi e localizzati. Temperature in lieve calo al Nordest, in ulteriore aumento al Sud. "Il periodo pasquale - affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo - coincide con una stagione molto dinamica e variabile: le indicazioni fornite dai modelli matematici possono subire cambiamenti".
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata