"Fare attività sportive ci fa andare oltre la visione personale della vita"

"I grandi eventi sportivi come il Super Bowl sono altamente simbolici dimostrando che è possibile costruire una cultura di incontro e un mondo di pace". Lo dice Papa Francesco nel videomessaggio registrato per il 'Super Bowl' che si tiene oggi a Houston, in Texas.

"Prendere parte ad attività sportive ci fa andare oltre la nostra visione personale della vita, e in modo sano – afferma il Papa – ci fa imparare il significato del sacrificio, crescere nel rispetto e fedeltà alle regole. Possa il Super Bowl di quest'anno essere un segno di pace, amicizia e solidarietà per il mondo".
 

 

IT: I grandi eventi sportivi come il Super Bowl sono altamente simbolici dimostrando che è possibile costruire una cultura di incontro e un mondo di pace. Prendere parte ad attività sportive ci fa andare oltre la nostra visione personale della vita – e in modo sano – ci fa imparare il significato del sacrificio, crescere nel rispetto e fedeltà alle regole. Possa il Super Bowl di quest’anno essere un segno di pace, amicizia e solidarietà per il mondo. Grazie! EN: Great sporting events like today's Super Bowl are highly symbolic, showing that it is possible to build a culture of encounter and a world of peace. By participating in sport, we are able to go beyond our own self-interest – and in a healthy way – we learn to sacrifice, to grow in fidelity and respect the rules. May this year's Super Bowl be a sign of peace, friendship and solidarity for the world. Thank you! #superbowl

Un video pubblicato da Pope Francis (@franciscus) in data:

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata