Papa Francesco è in Molise: lavoratori, poveri e carcerati al centro della visita

Campobasso, 5 lug. (LaPresse) - Papa Francesco è arrivato a Campobasso in Molise dove celebrerà la messa all'ex stadio Romagnoli in cui sono attese 25mila persone. Il papa è arrivato prima rispetto al previsto.

Dopo essere partito alle 7.45 dall'eliporto del Vaticano, papa Francesco è arrivato con qualche minuto di anticipo in Molise a Campobasso. Ecco il programma della visita del Santo padre. Alle 9 incontro con il mondo del lavoro e dell'industria nell'Aula Magna dell'Università degli Studi del Molise; 10.30 Concelebrazione Eucaristica nell'ex Stadio Romagnoli a Campobasso; 12.30 saluto a una rappresentanza di ammalati nella Cattedrale di Campobasso; alle 13 pranzo con i poveri assistiti dalla Caritas nella "Casa degli Angeli" a Campobasso.

Alle 14.30 il papa sitrasferirà in elicottero a Castelpetroso. Alle 15.15 incontro con i giovani delle Diocesi di Abruzzo e Molise nel Piazzale del Santuario di Castelpetroso. Alle 16 trasferimento in auto a Isernia, dove alle 16.30 è previsto l'incontro con i detenuti nella Casa Circondariale di Isernia; alle 17.45 saluto agli ammalati nella Cattedrale di Isernia; 18.15 incontro con la cittadinanza e indizione dell'Anno Giubilare Celestiniano nella Piazza della Cattedrale di Isernia. Infine alle 19.30 partenza in elicottero dalla caserma dei vigili del fuoco di Isernia. Alle 20.15 è previsto il rientro in Vaticano.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata