Papa: Conciliare famiglia-lavoro è indice qualità sistema economico

Campobasso, 5 lug. (LaPresse) - "Un'altra sfida è emersa dalla voce della mamma operaia, che ha parlato anche a nome della sua famiglia: il marito, il bambino piccolo e il bambino in grembo. Il suo è un appello per il lavoro e nello stesso tempo per la famiglia. Grazie di questa testimonianza! In effetti, si tratta di cercare di conciliare i tempi del lavoro con i tempi della famiglia. Questo è un punto 'critico', un punto che ci permette di discernere, di valutare la qualità umana del sistema economico in cui ci troviamo". Così Papa Francesco in Molise nell'Aula Magna dell'Università a Campobasso.

Poi papa Francesco lancia un appello dopo essersi soffermato sulla necessità di conciliare i tempi di lavoro e famiglia.

"Quando vengono da me a confessarsi io chiedo loro 'tu giochi con i tuoi bambini?'. E loro mi rispondono: 'come padre?'. Bisogna giocare con i bambini, bisogna perdere tempo con loro. Stiamo perdendo questa saggezza. La situazione economica ci spinge a questo. Per favore, bisogna perdere tempo con i propri bambini".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata