Palio di Siena in diretta su internet per agli appassionati all'estero

Roma, 14 ago. (LaPresse) - Anche tutti coloro che risiedono all'estero potranno seguire in diretta la prossima edizione del Palio di Siena grazie all'accordo di media partnership siglato fra Tiscali, una delle principali società di telecomunicazioni indipendenti in Italia e il Consorzio per la Tutela del Palio di Siena, ente che tutela l'immagine, i simboli ed i colori della Festa senese.

Grazie a Streamago, la piattaforma Tiscali di live broadcasting che consente di creare la proprio WebTV e trasmettere in streaming verso qualunque dispositivo desktop o mobile, il Palio dell'Assunta del prossimo 16 agosto sarà disponibile per tutti coloro che si trovano fuori dai confini nazionali (con esclusione di Città del Vaticano, Repubblica di San Marino, Principato di Monaco, Comune Città di Capodistria, Malta e Svizzera).

"Siamo davvero felici di questo nuovo accordo che certamente potrà contribuire ad accrescere la notorietà di Streamago come piattaforma ideale per rendere digitali gli eventi della cultura e della tradizione italiana", commenta Marco Agosti, Head of Portal Management Tiscali. La diretta del Palio verrà trasmessa a partire dalle ore 18.15 anche da Rai2, che detiene l'esclusiva della diffusione in videostreaming per Italia.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata