Oristano, 15 ago. (LaPresse) – Controlli a tappeto delle forze dell’ordine ad Oristano per prevenire l’abusivismo commerciale sulle spiagge, affollatissime in questi giorni di Ferragosto. Il risultato dell’ultima operazione di controllo è stato l’identificazione di 63 venditori ambulanti di varie nazionalità, di cui tre sono stati indagati in stato di libertà per il mancato possesso di un documento d’identità o valido permesso di soggiorno e multati in via amministrativa in quanto privi della licenza di venditori ambulanti.

I controlli sono scattati alla stazione ferroviaria e degli autobus di Oristano, al mercato civico di Terralba e lungo spiagge di Arborea, Torregrande, della costa del Sinis, di Putzu Idu e di Mandriola. In azione polizia di stato con squadra nautica e polizia amministrativa, arma dei carabinieri, guardia di finanza, capitaneria di porto e polizie locali di Terralba, Arborea, Santa Giusta, Oristano, Cabras.

La merce è stata sequestrata e, sebbene si tratti apparentemente di oggetti di poco valore, sarà minuziosamente verificati dalla squadra amministrativa della polizia di stato, per scongiurare che si tratti di merce priva di marchiatura Ce, laddove richiesta, o contraffatta.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata