Omicidio-suicidio nel Senese: soffoca la moglie poi si impicca
Il folle gesto di un italiano 40enne che ha ucciso la compagna, quarantenne venezuelana, prima di togliersi la vita

Nella casa in cui vivevano ha soffocato la moglie, premendole un cuscino sul viso, poi è scappato in auto e si è ucciso impiccandosi a un albero in un bosco. È accaduto venerdì a Cetona, in provincia di Siena, e per gli investigatori non ci sarebbero dubbi sul fatto che si sia trattato di un omicidio-suicidio. La vittima del femminicidio è una 40enne originaria del Venezuela, Ines Sanchez Papperi, che da circa un anno e mezzo aveva sposato Marco Del Vincio, 41 anni, titolare di un'azienda agricola nelle campagne di Cetona.

Proprio il casolare accanto all'azienda agricola è stato nella tarda mattinata di oggi il teatro del litigio tra i due, degenerato al punto che Marco Del Vincio ha soffocato la moglie. Dopo l'omicidio il 41enne è scappato con la sua auto in direzione del Monte Cetona. ma prima ha telefonato al fratello per raccontargli quanto era accaduto. Così è scattato l'allarme ed è stato ritrovato ilo cadavere di Ines. Subito è iniziata la caccia al marito in fuga. In tutto il territorio del comune di Cetona sono stati istituiti posti di blocco di carabinieri e polizia. alle ricerche hanno preso parte anche gli agenti della polizia municipale.

Nel primo pomeriggio i militari hanno individuato l'auto del fuggitivo, una Fiat Panda, abbandonata sul ciglio di una strada che attraversa il monte Cetona. a quel punto si è fatta strada l'ipotesi che Del Vincio potesse essersi tolto la vita. Le forze dell'ordine hanno iniziato a battere palmo a palmo i boschi della zona e, intorno alle 17, nei pressi di una cava hanno trovato il corpo del 41enne che si era suicidato impiccandosi a un albero. E' stato già disposto dal magistrato di turno della procura di Siena l'esame autoptico sulle due salme per stabilire le cause della morte La coppia, che nel paese era molto conosciuta, lascia un figlio di 9 anni.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata