Nuvole e piggia arrivano al Centrosud: il meteo del 10-11 febbraio
Le previsioni per oggi e domani

Le previsioni per oggi in Italia a cura dell'Aeronautica militare.

Nord: molto nuvoloso o coperto su basso Piemonte e Lombardia meridionale con precipitazioni da isolate a sparse, i fenomeni assumeranno carattere nevoso a partire da 400 metri. Deciso miglioramento nel corso del pomeriggio con spazi di sereno via via sempre più ampi. Parzialmente nuvoloso sul resto del settentrione con cielo che tenderà a divenire sereno dal pomeriggio inoltrato, ma al mattino e durante la notte sulle pianure foschie dense o locali banchi di nebbia. 

Centro e Sardegna: molte nubi su Marche, Abruzzo, e sulla Sardegna, con deboli piogge sparse che tenderanno a divenire isolate dal pomeriggio-sera. Prevalenza di schiarite sulle rimanenti regioni peninsulari, seppur con nuvolosità a tratti diffusa, specie su Lazio centro-meridionale e zone appenniniche. 

Sud e Sicilia: molto nuvoloso o coperto su tutte le regioni, piogge e temporali da sparsi a diffusi, più isolati i fenomeni su CAmpania, Molise e Puglia garganica, mentre sulla Sicilia settentrionale e orientale e sulla Calabria ionica assumeranno caratteristica di forte intensità. Attese, inoltre, nevicate intense a partire da 800 metri sui monti Nebrodi, Peloritani fin verso l'Etna, nelle zone interne della Calabria e sull'Appennino lucano.

Temperature: minime in aumento al Sud e in diminuzione sul resto del territorio. Massime in calo su Emilia-Romagna e Piemonte meridionale, regioni centrali adriatiche, regioni meridionali e isole maggiori; generalmente stazionarie altrove.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata