Nuvole e deboli piogge: il meteo dell'8 e del 9 febbraio
Le previsioni per oggi e domani

Le previsioni per oggi in Italia dell'Aeronautica militare. Nord: da poco a parzialmente nuvoloso su Val d'Aosta, Piemonte, Lombardia occidentale ed Emilia-Romagna con ampi spazi di cielo sereno nelle zone centro orientali di quest'ultima; da parzialmente a molto nuvoloso sulle rimanenti aree, con qualche nube in più attesa sulle Alpi centro-orientali, con locali deboli nevicate oltre 800 metri e deboli piovaschi sulla Liguria, specie nel settore centrale e di levante. Dal tardo pomeriggio-sera nubi in aumento anche sulle zone pianeggianti di Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Lombardia orientale, con locali sporadiche piogge.

Centro e Sardegna: cielo da parzialmente a molto nuvoloso con deboli piovaschi sulle coste tirreniche peninsulari e nelle aree interne, in estensione nel pomeriggio alla Sardegna e alle zone adriatiche. In serata attenuazione di fenomeni e nuvolosità sulle aree tirreniche, tranne in alta Toscana.

Sud e Sicilia: nuvolosità diffusa sulle aree tirreniche di Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia con deboli piovaschi in estensione in tarda mattinata al Molise e alla Puglia garganica; miglioramento dal tardo pomeriggio nelle aree tirreniche. Irregolarmente nuvoloso fino al mattino sul resto del meridione, ma con tendenza ad ampi spazi di sereno.

Temperature: minime stazionarie su Liguria di levante e alta Toscana, in diminuzione sulle rimanenti zone, più marcata al Nord e in Puglia. Massime in generale rialzo tranne in Calabria, Toscana e Liguria, dove saranno stazionarie, e in Puglia, dove sono attese in leggera diminuzione.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata